Maura Boldi nasce a Brescia.
Terminati gli studi classici si diploma in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano).
Dopo alcune esperienze come scenografo sia in ambito teatrale che cinematografico decide di rivolgere la propria attività artistica principalmente alla decorazione di interni ed esterni.
Grazie ad una oramai ventennale collaborazione con Chiappa & Didoné restauri ha potuto occuparsi anche della ricostruzione e riqualifica di antichi decori in prestigiosi edifici pubblici e privati ancorché in molteplici chiese e strutture di carattere religioso.
Si dedica anche all’illustrazione partecipando dagli anni novanta ai progetti editoriali della Società Tolkieniana Italiana.
In questo ambito ha ricevuto riconoscimenti dalla casa editrice inglese Harper Collins ed ha pubblicato un libro per Rusconi Editore.
Dal 2019 collabora con ToiletPaper di Piergiorgio Ferrari e Maurizio Cattelan, e con AllOutLab, ed ha realizzato per loro la decorazione della facciata della sede di ToiletPaper in via Balzaretti a Milano, il murales con il Mondo sulla facciata del condominio di via Pascoli, “Be Water” il dipinto di 250mq all’interno della storica Piscina Cozzi sempre a Milano, oltre a tutti i palazzi di Via Balzaretti a Milano diventata un simbolo della città.
Quando dipinge senza vincoli di committenza lascia che natura e fantasia si fondano per dare forma a ciò che occhio e anima possono creare insieme.
L’artista ama dipingere gli animali ed inserirli nelle sue opere, e, ove possibile, nelle decorazioni.